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FAQ - domande frequenti

 

GENERALI

 

Che cosa è Artimondo?

Artimondo è la piattaforma di vendita dei prodotti artigianali nata dell'Artigiano in Fiera, il più importante evento fieristico internazionale dedicato all'artigianato mondiale che seleziona i migliori prodotti artigianali, fatti a mano ed unici.

Posso inserire i miei prodotti su Artimondo?

Se sei un artigiano. invia una email con la presentazione dell'attività e dei prodotti a support@artimondo.it

A chi posso chiedere informazioni sui prodotti? Come posso contattare il Customer Care?

Il team di Artimondo è a disposizione per qualsiasi informazione, dal lunedì al venerdì (9-13/14-18) e al numero verde dedicato ai clienti, attivo dall'Italia (800184991) e dall'estero (+39 0231911911)

Come posso contattare direttamente l'artigiano?

Per qualsiasi informazioni e richiesta relativa ai prodotti e all'acquisto contattare il Customer Care di Artimondo. Non sono disponibili i riferimenti diretti degli artigiani

Posso trovare i prodotti nei negozi?

Artimondo gestisce le vendite on line dei prodotti. Non è disponibile l'elenco della rete di vendita degli artigiani, ove presente.

Come posso essere sempre aggiornata sulle novità?

L'iscrizione alla newsletter ufficiale di Artimondo ti permette di essere sempre informato sulle novità dei prodotti e sulle promozioni in corso.

 

LOGIN E GESTIONE ACCOUNT

 

Come faccio a registrarmi a Artimondo?

È semplice. Clicca su Login, Crea Nuovo Account e inserisci i tuoi dati.

Quali vantaggi posso avere se sono registrato?

Puoi procedere velocemente al tuo ordine, gestire e controllare lo status di spedizione ed essere sempre informato sulle ultime novità dei prodotti presentati su Artimondo.

Posso cambiare i miei dati personali (email, password, indirizzo di spedizione, …)?

Accedi alla tua pagina personale (login) e modifica i tuoi dati che trovi sulla dashboard. Ricordati che se hai già effettuato l'ordine verrà inviato all'indirizzo indicato in fase di acquisto.

Se cambio email devo rifare la registrazione?

Suggeriamo di creare un nuovo account associato all'indirizzo email nuovo. Riceverai tutte le conferme e tutte le comunicazioni relative agli ordini e alle promozioni.

Se perdo la password cosa faccio?

È possibile recuperare la password in modo semplice e veloce! Clicca su Login e resetta la password. Riceverai via email il link per confermare il cambio di password.

 

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO E COME EFFETTUARE UN ORDINE

 

Come faccio ad effettuare un ordine su Artimondo?

Per procedere con l'acquisto on line dei prodotti è necessario seguire questi semplici passi:

  • Selezionare il prodotto di interesse. selezionare la variante e indicare la quantità. Eventuali richieste di personalizzazione, se previste dal prodotto, possono essere inserite nell'apposito box in basso a destra. Clicca su Aggiungi al Carrello e Verificata la correttezza del prodotto contenuto nel carrello, continua con clicca su Procedere al Check out.
  • Login: se non vuoi profilarti Acquista come ospite, invece Registrati se vuoi creare il tuo account che ti permetterà di gestire velocemente i tuoi acquisti e monitorare lo stato degli ordini. Se sei già registrato inserisci la tua email e password
  • Confermare l'ordine tramite ACQUISTA: (Verifica dei dati di fatturazione e conferma l'indirizzo di spedizione / Seleziona la modalità di pagamento (paypal, carta di credito o bonifico bancario) / Scegli la modalità di spedizione (standard: 3-4 giorni / express: 2 giorni) / Conferma la privacy policy e inserisci l'ordine).
  • Riceverai via email la conferma d'ordine con il dettaglio dell'acquisto. Una volta prenotata la spedizione riceverai anche il tracking number per seguire l'iter di consegna.

Quali sono le modalità di pagamento?

E' possibile pagare in modo semplice e veloce, con Paypal, Carta di credito (Visa, MasterCard, Postepay, Discover, Carta Aura) e tramite Bonifico bancario (fee aggiuntiva per le spese di gestione e 3 giorni per verifica pagamento). Non è attivo il pagamento in contrassegno (alla consegna)

Se cerco qualcosa che non trovo posso richiederlo?

Contatta il Customer Care indicando il prodotto richiesto, le sue caratteristiche e il nome dell'artigiano produttore.

Come posso avere maggiori informazioni sui prodotti?

Contatta il Customer Care indicando il codice prodotto e le informazioni richieste. Contatteremo l'artigiano per tutti i dettagli e per aggiornare la presentazione dei prodotti

 

GESTIONE DEGLI ORDINI

 

Il mio ordine non è ancora arrivato. Cosa faccio?

Se la data prevista di consegna è scaduta e il tuo ordine non è arrivato il Customer Care è a tua disposizione. Prima di contattarci assicurati di aver controllato il tracking link ricevuto per tracciare il pacco, aver effettuato il login

Posso annullare un ordine effettuato?

Una volta concluso l'iter di acquisto e confermato l'ordine, non è più possibile annullarlo. Scrivi la tua richiesta, le ragioni ed eventuali problematiche riscontrate a customercare@artimondo.it . Faremo del nostro meglio per verificare l'accaduto e risponderti nel più breve tempo possibile.

Posso restituire il prodotto se non sono soddisfatta?

Come de privacy policy, se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo all'artigiano entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penale (http://www.artimondo.it/reso-facile). Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il Customer Care per attivare la procedura di reso. Segnaliamo che non si possono restituire per ripensamento i prodotti confezionati su misura e personalizzati in esecuzione dell'ordine, non integri o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Se il prodotto arriva danneggiato?

Se il prodotto che hai acquistato arriva danneggiato, invia la segnalazione e le fotografie del prodotto e dell'imballo al Customer Care che risolverà la situazione in breve tempo. Riceverai i prodotti in sostituzione o il rimborso come da accordi.

Il prodotto è in garanzia? Quanto tempo?

Hai due anni di tempo per chiederne la riparazione o la sostituzione nel caso in cui risultino difettosi o non conformi alla descrizione fornita. La non conformità non deriva dall'uso ma dalla natura del prodotto. Se il prodotto non può essere riparato o sostituito entro un limite di tempo ragionevole o senza inconvenienti, è possibile richiedere un rimborso o una riduzione di prezzo. Il periodo di garanzia di due anni ha inizio al momento della consegna del prodotto. Qualora fosse difettoso, è necessario informare il venditore entro due mesi.

 

INFORMAZIONI

 

Cosa è Artimondo Direct?

E' una sezione che raccoglie prodotti selezionati di qualità. I prodotti vengono inviati con una spedizione unica e veloce. Per ordini superiori a 59€ la spedizione è gratuita.

Quali sono i costi di spedizione?

Tutti i prodotti presenti nella sezione Artimondo Direct (www.artimondo.it/direct) vengono spediti entro 24h e con una spedizione unica e veloce. Per ordini superiori a 59€ la spedizione è gratuita. Artimondo non ha un magazzino unico ma ogni prodotto viene ritirato dall'artigiano-produttore proprio per garantire la qualità e l'artigianalità dei prodotti. Se scegli artigiani diversi, verranno calcolate spedizioni diverse. E' possibile fare una simulazione dei costi di spedizione direttamente nel carrello prima di procedere con il check-out. Indicando il Paese, Città e cap di destinazione verrà generato un preventivo dei prodotti nel carrello.

Quali sono i tempi di consegna?

Le consegne saranno effettuate entro 3 giorni lavorativi (isole incluse) dal momento della conferma d'ordine. Per giorni lavorativi sono da intendersi esclusi sabato, domenica e i giorni festivi. Il tuo ordine potrà essere consegnato tra le ore 9 e le ore 19 e sarà richiesta una firma di ritiro.

Come posso seguire il transito del mio acquisto?

Non appena l'artigiano conferma e prenota la spedizione dei prodotti, riceverai tramite email l'email con il tracking number utile per seguire l'iter di consegna attraverso il sito del corriere.

Se i tentativi di consegna falliscono?

Attraverso il tracking number ricevuto tramite email è possibile seguire l'iter di consegna del pacco. I corrieri non garantiscono il contatto telefonico e l'orario esatto di consegna. A seguito di due tentativi di consegna falliti, è possibile ritirare il pacco direttamente presso il centro del corriere più vicino e indicato sul tracking number.

I prodotti vengono consegnati ovunque?

I prodotti di Artimondo vengono consegnati in tutti i Paesi dell'Unione Europea ad eccezione di restrizioni specifiche, indicate nella presentazione del prodotto.

Quanto devo spendere per avere le spedizioni gratuite?

Tutti i prodotti presenti nella sezione Artimondo Direct (www.artimondo.it/direct) vengono spediti entro 24h e con una spedizione unica e veloce. Per ordini superiori a 59€ la spedizione è gratuita.

Come posso usufruire delle promozioni?

Se hai ricevuto un codice di promozione è sufficiente indicarlo, durante il checkout, nella sezione Buono Sconto e cliccare su “applica sconto”. Le promozioni non sono cumulabili

Posso acquistare e rivendere i prodotti?

E' disponibile un catalogo riservato ai clienti con attività commerciali che sono interessati ad ordini in quantità significativa. Il catalogo può essere richiesto inviando una email a info@artimondo.it indicando la natura dell'esercizio commerciale e i prodotti di interesse.

Posso chiedere fattura?

Artimondo è la piattaforma di vendita dei prodotti artigianali che si rivolge ai clienti privati. I dati stampati sulla ricevuta di acquisto sono quelli inseriti nella anagrafica dell'ordine, in fase di acquisto. Non è possibile emettere una nuova fattura successivamente all'ordine in quanto siamo tenuti alla registrazione giornaliera dei corrispettivi di vendita di tutte le transazioni effettuate nella giornata, al netto delle eventuali fatture richieste che vengono emesse con codice fiscale

Artimondo usa cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti per poter fornire i suoi servizi. Utilizzando questo sito accetti l'utilizzo dei cookie. Informazioni
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