Cintura da uomo in pelle made in Italy

cintura-uomo-pelle

Se una volta la cintura da uomo in pelle era solo un accessorio funzionale, col tempo è diventato un elemento chiave per completare la vestibilità. Non è più solo un accessorio che sostiene i pantaloni, ma il dettaglio che spesso fa la differenza in termini di eleganza. E si sa che quando si parla di pellame di qualità non si possono non citare la Toscana e le Marche, fucine di artigiani della pelle e del cuoio e regione da cui provengono la maggior parte degli accessori in pelle.

Cintura da uomo in pelle classica

cintura-uomo-pelle

È la cintura classica per eccellenza, con fodera in pelle e rinforzo interno in cuoio, con cuciture a filo grosso o fine: qualunque sia la variante, si tratta di un modello resistente e adatto ad ogni tipo di abbigliamento. Può essere di vitello, toro o nappa (quasi sempre di origine ovina). Per un abbigliamento formale si consiglia la versione alta 3 centimetri, mentre per look casual si adattano quelle alte 4 centimetri.

Cintura da uomo in pelle spazzolata

cintura-uomo-pelle

Si differenzia dalla cintura classica per un unico dettaglio: il tipo di lavorazione. La pregiata tecnica della spazzolatura rende il pellame liscio e lucido in modo uniforme, conferendogli quella lucentezza che è propria degli accessori raffinati.

Cintura da uomo in pelle: pitone & Co.

cintura-uomo-pelle

Sono le più eccentriche e le più costose: le cinture da uomo in pelle di pitone, anguilla, coccodrillo, cavallino e altri pellami che non siano di bovino o di ovino, hanno un’estetica esotica che le rende uniche. In alternativa a queste costose pelli, esistono numerose varianti in vitello stampato che riprendono fedelmente le caratteristiche estetiche delle pelli originali.

Cintura da uomo in pelle verniciata

cintura-uomo-pelle

Se all’apparenza ha un’estetica prettamente femminile, la cintura da uomo in pelle verniciata è uno degli accessori più richiesti delle ultime stagioni. Sarà per via della dilagante mania per la vernice, sta di fatto che questo modello è venduto soprattutto per la sua versatilità e la sua eleganza.

Esplora migliaia di prodotti artigianali su Artimondo

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*