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Reso Facile

Restituzione per ripensamento

Se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa puoi restituirlo all'artigiano entro 14 giorni dalla data di ricezione, senza doverne specificare il motivo e senza alcuna penale.
Per poter restituire il prodotto è necessario contattare il Customer Care [email: customercare@artimondo.it] comunicando il tuo ripensamento e il numero d'ordine. Prima di procedere con la restituzione del prodotto ti verrà inviata la conferma di Autorizzazione del reso e la modalità di procedimento.
Una volta ricevuta la conferma di Autorizzazione di Reso sarà possibile procedere con la spedizione del prodotto che vuoi restituire presso l’indirizzo che ti verrà comunicato dal Customer Care. Le spese per tale spedizione saranno a tuo carico e potrai scegliere il corriere che preferisci.
A seguito della conferma da parte dell'artigiano della conformità del prodotto reso (il prodotto restituito deve essere privo di segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc., e completo di tutti gli elementi accessori quali le istruzioni/note/manuali allegati, le confezioni/imballi originali e il certificato di garanzia se presente), verrà restituito il valore del prodotto acquistato al netto delle spese di spedizione e delle eventuali spese di gestione. Se il prodotto dovesse risultare non integro, non avrai diritto alla restituzione del denaro.
Segnaliamo che non si possono restituire per ripensamento i prodotti confezionati su misura e personalizzati in esecuzione dell'ordine, non integri o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Riparazione e sostituzioni per non conformità (diritto di garanzia)

Entro e non oltre i 24 mesi dalla data di consegna del prodotto è possibile richiedere la riparazione o la sostituzione per non conformità. La comunicazione deve avvenire entro 2 mesi dalla data di scoperta del difetto. Se la riparazione/sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose, potrà essere concordata con l'artigiano una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Non potrà essere esercitato il diritto di garanzia per non conformità se il difetto era noto ed esplicito, se non poteva essere ignorato con l'ordinaria diligenza o se lo stesso deriva da istruzioni/materiali da te forniti.  Nel caso in cui il difetto di conformità sia di lieve entità e la sua riparazione o sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, avrai diritto unicamente ad una riduzione del prezzo. Per poter esercitare il diritto di garanzia è necessario contattare il Customer Care [email: customercare@artimondo.it] comunicando il numero d'ordine, il difetto e la relativa documentazione fotografica. Prima di procedere con la restituzione del prodotto verrà inviata la conferma di Autorizzazione e la modalità di procedimento. La causale del trasporto dovrà essere "reso per riparazione". Le spese per la spedizione della merce difettata, per la mano d’opera e i materiali utilizzati per la sua riparazione e per i materiali utilizzati saranno interamente a carico del venditore.

Queste condizioni sono valide anche nel caso di danneggiamento in fase di trasporto o per un difetto del prodotto ricevuto.

 

Tempistiche
Il nuovo prodotto verrà spedito non appena l'artigiano riceverà quello originale e ne verificherà la conformità.


Rimborsi

Quanto mi sarà rimborsato? Il valore del prodotto restituito, al netto dei costi di spedizione ed eventuali costi di gestione. I costi amministrativi di rimborso sono a carico di Artimondo.

Come mi verrà restituito il denaro? Il rimborso avviene direttamente su carta di credito utilizzata per l'ordine. Se l'ordine era stato effettuato con la modalità di pagamento bonifico bancario sarà necessario fornire di dati del conto corrente per il rimborso. Il negozio opera dall'Unione Europea e tutte le transazioni, anche in valuta, vengono convertite in Euro a seguito dell'avvenuto pagamento. Per pagamenti in valuta diversi dall'Euro, Artimondo restituisce comunque l'importo in Euro. Attenzione: l'importo in valuta va calcolato sul rapporto di cambio nel giorno in cui viene effettuato il rimborso. Gli eventuali rischi di cambio sono quindi a tuo carico.

Quando verrà eseguito il rimborso? Il rimborso sarà elaborato non appena il prodotto restituito arriverà nel magazzino dell'artigiano. Attenzione: se il pagamento avviene con carta di credito, i rimborsi per essere visibili sul tuo estratto conto possono richiedere alcune settimane. Il rimborso verrà visualizzato con la descrizione “Rimborso per reso n ............ del ............ Codice autorizzazione ............”

Assistenza Cliente
Per qualsiasi problema o chiarimento contatta il nostro Servizio di Assistenza Clienti all'indirizzo email customercare@artimondo.it oppure al numero verde 800184991 (Lunedì-Venerdì, dalle ore 9-13/14-18).

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